Settima Edizione Passeggiata al Tramonto

PROGRAMMA E PERCORSO

Il percorso della settima edizione della “Passeggiata al Tramonto” prevede il ritrovo presso il parco della Struttura Sanitaria Borselli. Dalle 18.30 sarà possibile iscriversi versando la quota di partecipazione che consentirà di ritirare i gadget.

Saranno presenti il direttore generale dell’Azienda USL di Ferrara, Claudio Vagnini e i professionisti del Centro di Medicina dello Sport dell’Azienda Usl di Ferrara insieme al gruppo cammino della “Casa della Salute”.

La partenza è in programma per le ore 19.00, dopo i saluti delle Autorità. L’arrivo è previsto alle ore 21.00 in Viale della Repubblica, all’interno del chiostro della Società Operaia di Mutuo Soccorso dove sarà disponibile un’area ristoro per i tutti partecipanti che potranno inoltre visitare le mostre allestite.

Il percorso si snoderà verso la frazione di Santa Bianca (per via Argine destro Panaro) e si parteciperà ad una visita guidata degli impianti idrovori posti sul percorso: “Bondeno-Palata” e “Santa Bianca” in apertura speciale per l’occasione. All’altezza del ponte in ferro di Santa Bianca si passerà su via Finalese per il ritorno; attraversamento pedonale della Virgiliana (con l’assistenza della Polizia Municipale).
I partecipanti possono portare anche il proprio cane tenuto al guinzaglio.

La quota di partecipazione è pari a 3,00 euro e può essere consegnata, insieme all’adesione, anticipatamente recandosi presso uno dei seguenti indirizzi:

Redazione SPORT COMUNI:

Viale Matteotti, 17 – Bondeno, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00.

Sede ASD ATLETICA BONDENO:

c/o Centro Sportivo Bihac, martedì e giovedì dalle 18.00 alle 20.00.

REGOLAMENTO

La partecipazione è aperta alla persone di tutte le età che vogliono trascorrere in compagnia un po’ di tempo, camminando insieme godendo dei luoghi caratteristici di Bondeno e della sua campagna al tramonto.

Gli organizzatori, invitando i partecipanti a rispettare il codice della strada, declinano ogni responsabilità per incidenti a persone, cose e mezzi prima, durante e dopo la manifestazione. Coloro che parteciperanno alla passeggiata con il proprio cane, all’atto dell’iscrizione saranno responsabili degli eventuali danni provocati dal proprio animale.